
Salvo & Letizia
La Dimora del Barbiere nasce dalla passione di due giovani sposi Salvatore e Letizia, amatori e collezionisti di antiche sedie da Barbiere che venivano utilizzate negli anni 30/40 e dopoguerra da tutti i Barbieri del mondo. Il nome della struttura prende spunto proprio da questo, un’antica arte che serve e serviva alla cura della propria persona e non solo. Infatti le barberie sono tutt’oggi punto strategico per ritagliarsi un po’ di spazio nella propria vita per ricaricarsi,per staccare dalla routine e condividere ogni tipo di argomento.
La Dimora del Barbiere nasce non solo per poter ammirare la bellezza di pezzi unici al mondo, ma vuole porsi come luogo ideale dove ristorarsi in piena armonia ed autonomia, offrendo tutti i privilegi che solo una casa può dare..
I latini chiamavano Tonsor
, uomini specializzati nella rasatura della barba e nel tagliare e acconciare i capelli. Gli aiutanti erano invece i “Circitores”. Insieme portavano avanti il mestiere da Barbiere che si svolgeva o all’interno di una bottega o nel foro durante i mercati. Un lavoro di grande prestigio, da considerarsi quasi come un’arte;
Gli obbiettivi tuttavia di questa scommessa fra coniugi, che saranno per ogni visitatore veri e propri “Tonsor” è un progetto in crescita che vuole portare alla memoria di tutti coloro che visiteranno la struttura i profumi antichi del passato.
Inoltre potrete ammirare oltre alle meravigliose sedie da . Barbiere
, coramelle, rasoi dell’800 e molti altri pezzi unici da collezione.Vi aspettiamo!
“IL REGALO PIÙ GRANDE CHE TU POSSA FARE A QUALCUNO È IL TEMPO.....PERCHÉ QUANDO REGALI A QUALCUNO IL TUO TEMPO,REGALI UN PEZZO DELLA TUA VITA CHE NON TORNERÀ MAI PIÙ INDIETRO “.
Buon “TEMPO” e permanenza dalla DIMORA DEL BARBIERE.