Blog

Il litorale di Catania è piuttosto lungo. Una parte impressionante della costa è un porto marittimo, fiancheggiato dalle spiagge della città.

Il centro storico della città è un po 'lontano dalle spiagge della città, ma la passeggiata è abbastanza reale. Per questo motivo a Catania c'è la possibilità di combinare passeggiate per la città, visite turistiche e vacanze al mare. Tuttavia, per il gusto di una vacanza al mare per andare al centro di Catania, sconsigliamo, per questi scopi è meglio scegliere località vicine a Catania, piccola località turistica, ideale per una vacanza al mare, ad esempio: Marina di Ragusa, Taormina, Giardini Naxos e così via.

Le spiagge di Catania. La costa di Catania.

Sul lato sud della costa di Catania si trova una lunga spiaggia sabbiosa La Playa, che va ben oltre il pattinaggio.

Questa spiaggia è completamente sabbiosa e ampia. L'acqua del mare è abbastanza pulita, ingresso piatto sul fondo della sabbia. La spiaggia viene pulita regolarmente, doppia sabbia. Sulla spiaggia ci sono tutte le infrastrutture necessarie: ponti in legno, torri di salvataggio e centri sanitari, uno spazio dedicato per i giochi e vicino alla spiaggia, caffè e ristoranti, locali notturni e bar.

C'è un Lido dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Qui servizi igienici e docce, spogliatoi e deposito bagagli, oltre ad altri vantaggi di una comoda vita da spiaggia. Inoltre in spiaggia si può stare assolutamente liberi nei propri teli mare.

Sul lato nord sono prevalentemente di costa vulcanica, il nome comune della spiaggia - Sia Kuti (spiaggia Cuti). Questa costa è costituita principalmente da rocce laviche nere (spiagge vulcaniche), di varie forme e dimensioni, ci sono luoghi meno confortevoli, dove le rocce vulcaniche sono grandi massi, e ci sono più convenienti - tali piccole pietre mescolate con grande sabbia nera di origine vulcanica. Questa parte della costa è insolita.

Catania Beach

Sulle rocce vulcaniche sono presenti aree attrezzate, che è una zona di legno o ferro su pochi livelli. Queste spiagge artificiali hanno anche tutto ciò di cui hai bisogno: lettini e ombrelloni, docce e servizi igienici, ha una piccola piscina e aree giochi, caffè, musica udibile. L'ingresso in mare è attrezzato con pendenze sotto forma di scale, in quanto si ritroveranno in profondità.

Queste spiagge artificiali hanno anche tutto ciò di cui hai bisogno